Appuntamenti

Gioele dix in onda su Comedy Central - canale 122 di Sky

GIOELE DIX PROTAGONISTA SU COMEDY CENTRAL

Comedy Central (canale 122 di SKY) venerdì 11 maggio ore 21.00 e domenica 13 alle 16.00

‘Dixplay’: 90 minuti di risate in prima tv
 
Dopo il grande successo del tour teatrale Gioele Dix conquista anche la prima serata di Comedy Central (canale 122 di SKY) con ‘Dixplay’”, spettacolo che raccoglie e sintetizza il meglio della sua creatività comica, in onda in prima visione venerdì 11 maggio alle ore 21.00.
 
Novanta minuti, nel segno del grande cabaret, durante i quali l’attore milanese interpreta una serie di monologhi comici ambientati nella realtà italiana contemporanea mettendone in evidenza vizi e manie. Lo spettacolo si apre con una speciale introduzione che il protagonista ha girato appositamente per il pubblico di Comedy Central.
 
Gioele Dix propone poi una vera e propria raccolta antologica dei personaggi che l’hanno reso famoso: dal professore argentino che si batte scientificamente contro lo sport al folle viaggiatore che disserta con pignoleria sulle targhette dei treni, fino all’immancabile automobilista, nato praticamente nella sua vettura e sempre “in...zzato come una bestia”, soggetto che ben riassume con acume e leggerezza la condizione del viaggiatore contemporaneo.
 
La capacità di unire i diversi generi della recitazione, dagli stilemi comici fino alle formule proprie del teatro “classico”, rende le performance di Dix molto varie e dinamiche. Ad affiancarlo nella felice avventura di ‘Dixplay’ ci sono: Bebo "Best" Baldan, eclettico compositore polistrumentista, e Giancarlo Bozzo, storico fondatore e autore di Zelig, che segue lo spettacolo dalla cabina di regia.

Sky Life Maggio 2012

 

Facebook




Twitter



Video

Visita il canale YouTube