Appuntamenti

Gioele Dix e Ramin Baharami in: 30 per 100

30 per 100

27 ottobre 2018 - Teatro Verdi di Fiorenzuola (Piacenza)  

11 aprile 2018 - Teatro Manzoni di Monza 

con Gioele Dix e Ramin Baharami
Testi di Giorgio Manganelli
Musica di Johann Sebastian Bach
Eseguita dal vivo da Ramin Baharami

Uno dei più grandi interpreti contemporanei di Bach, il musicista Ramin Bahrami e l’amatissimo e istrionico attore e regista Gioele Dix danno vita, insieme e con il pubblico, ad una nuova, necessaria, lingua comune tra musica e letteratura.

Le Variazioni Goldberg costituiscono (insieme all’arte della Fuga) uno degli apici creativi e compostivi nell’intera storia della musica per tastiera: una vertiginosa struttura matematico ritmica che, come è stato detto spesso per Bach, sembra riprodurre ad ogni ascolto l’armonia ed il senso delle sfere celesti.

Centuria, di Giorgio Manganelli – una delle figure più interessanti dell’avanguardia letteraria italiana – raccoglie cento romanzi fiume tutti della massima lunghezza di una pagina e mezza. Un catalogo fantastico di storie e personaggi surreali come: il signore a cui avevano rubato l’universo, una fata che sbaglia treno, un uomo e una donna che s’incontreranno… Un gioco di specchi e di immagini che denunciando l’irraggiungibilità del significato.
 

Facebook




Twitter



Video

Visita il canale YouTube