BLOG


2009
30
OTT

Manifesto DIXPLAY Impossibile abbandonare a se stesso uno spettacolo che ha dato tante soddisfazioni nelle precedenti stagioni. E così nei prossimi mesi sarò nuovamente in giro per l’Italia, in compagnia del mitico maestro Bebo “best” Baldan , a proporre “Dixplay” . In qualche caso (Bologna, Roma) si tratterà di un reclamato ritorno, per il resto saranno nuove occasioni di incontro con il pubblico. Saremo in teatri grandi e piccoli, in un’alternanza dettata dal desiderio di misurarsi con platee e palcoscenici che hanno per motivi diversi una propria storia e identità. Se ancora ha un senso il nostro mestiere, esso risiede nella convinzione che i luoghi di spettacolo non sono soltanto dei contenitori di poltrone. E l’esperienza ci insegna che è per questo che nessuna replica assomiglia a un’altra. Già, perché il teatro è quella cosa unica e irripetibile che si compie ogni sera e poi evapora, ma che permette uno magico scambio di energia fra attori e pubblico, e bla, bla, bla. Quante volte avrete sentito dire queste ovvietà. Ok, ve le risparmio. Dirò semplicemente che per noi si tratta di un buon modo di impiegare il nostro tempo, di raffinare il nostro mestiere e di conservare il nostro reddito. Faticando piacevolmente, senza rubare. Il che non è poco. Tenete d’occhio il sito per tutte le date e un grazie preventivo a tutti coloro fra voi che decideranno di esserci!  

Tags: Dixplay

2009
30
OTT

Locandina Oblivion Show Teneneteli d’occhio, se già non li conoscete. E se potete, andate a vedere il loro show. Mica me la prendo, anzi. Sarà perché ho fatto io la regia del loro nuovo spettacolo. Vedrete, vi sorprenderanno. Sono gli OBLIVION.
Potete andare a curiosare sul loro sito www.oblivion.it .
Ma dal vivo sono un’altra cosa. Potentissimi.
Vi allego qua sotto qualche riga che ho scritto per il loro programma di sala.
Ah, fatemi sapere comunque.

È stato un piacere dirigere gli Oblivion, cinque solisti che amano il gioco di squadra. Sono tutti ottimi cantanti, solidi sul piano tecnico e musicalmente versatili. Il loro repertorio spazia dal classico al pop, passano con disinvoltura dal canto gregoriano al rap, sono melodici e jazz. Ed è proprio il gusto per la contaminazione, unito all’innata vocazione per il palcoscenico, a renderli speciali. Hanno senso del comico e sanno mettersi in gioco anche come attori e attrici senza eccesso di pudore, pur non rinunciando al rigore richiesto dalle partiture. Il loro spettacolo è ricco di parodie, di riletture ironiche e di invenzioni drammaturgiche e musicali di straordinario impatto. Abbiamo lavorato insieme sui contenuti, sulle geometrie della scena e soprattutto sul ritmo. Una faticosa e felice avventura per la quale è valsa la pena spendersi senza risparmio.

Tags: Oblivion Show Oblivion

1 

 

ULTIMI COMMENTI

Anonima: Mio marito ha divorziato da me quando ero incinta di sei mesi del nostro secondo figlio.  ... leggi >>

Andrea: Recuperare Bitcoin e denaro persi può richiedere abilità e competenze di hacking ... leggi >>

Andrea: Recuperare Bitcoin e denaro persi può richiedere abilità e competenze di hacking ... leggi >>

Julia Kleven: FAST GENITAL HERPES CURE CONTACT DR EHIAGWINA ON WHATSAPP: +2348162084504.  I was diagnosed of ... leggi >>

 


 

   Credits: NetworkDev S.r.l. Copyright © 2006-2024 Giovit S.r.l. P.IVA 09539720152 - Tutti i diritti riservati - Utilizzo del Sito