GUARDA IL VIDEO
INDIETRO

   
EDIPO.COM - Estratto dallo spettacolo
 
 
Inserito il: 13-Nov.-2006
URL:
 

2005 - E' possibile raccontare Edipo ridendo? La grande tragedia di Sofocle rivista e proposta in chiave ironica. Il video è tratto dallo spettacolo "Edipo.com" scritto da Gioele Dix, Sergio Fantoni, Francesco Brandi per la regia di Sergio Fantoni con Luisa Massidda. Lo spettacolo ha valso a Gioele Dix il premio Flaiano come miglior interprete teatrale nell'anno 2004.
COMMENTI
Io l'ho visto questo spettacolo. A Roma, al Teatro Vittoria. Stupendo... una specie di parodia di Edipo... ma di gran classe.

Del resto Gioele sa "maneggiare" argomenti molto complessi... penso a "La Bibbia ha quasi sempre ragione".
migliore interprete dell'anno! di tutti gli anni!!!
e devo farti i complimenti oltre all'interpretazione anche alle storie che scegli,alle scenette, sono tutte di grande importanza e tu riesci a dare quella comicità piacevole e instancabile.bacio
"maestro", è possibile avere una copia (in qualunque forma mediale) del Suo Edipo.com?
Confronti con "la morte della Pizia" di Durrenmatt (in 'Racconti') la capacità di dissacrazione del testo di Sofocle, da Lei così profondamente e delicatamente celebrata.
Vito Masi
Carissimo Giolele
si potrebbe avere una copia di qualunque tipo dei suo Edipo? mi sarebbe molto utile per un'operetta teatrale che abbiamo intenzione di creare...se nn è possibile avere una copia potresti dirmi dove trovarla? grazie anticipatamente!

p.s puoi anche rispondere alla mia email:
buonafortuna90@hotmail.it

grazie!
Buongiorno Giole.
Ho visto al teatro qualche anno fa, a Siena, il tuo Edipo.com ed insieme a mia moglie uscimmo dal teatro felici ed entuasti per aver assistito ad uno spettacolo di rara bellezza ed intensità.
Abbiamo comprato il libro e dopo aver letto lo teniamo lì, tra i libri di "uso quotidiano", dal quale estrapolare suggerimenti o semplici riflessioni.
Qualche sera fa, su Sky, abbiamo rivisto lo spettacolo teatrale, con lo stesso entusiasmo di allora e... vorremmo tanto che nostro nipote (quarto anno di liceo) avesse la possibilità di vederlo.
Ti chiedo:
1) è prevista qualche replica teatrale a breve?
2) c'è la possibilità di acquistare un DVD da qualche parte?

Ancora complimenti per il tuo Edipo e per tutta la tua straordinaria carriera.

Con stima ed affetto.
Mi accodo anch'io, ho visto lo spettacolo per caso su Jimmy Live Show e l'ho trovato bellissimo. Complimenti!
Ho perso però l'inizio e su Jimmy non è più in programmazione... Ma un dvd non si trova proprio?
Bravissimo! finalmente un po' di cultura ridendo, è stato un piacere vedere questo spettacolo, alla tele per caso ma, fortunatamente!!
grazie davvero


 


 

   Credits: NetworkDev S.r.l. Copyright © 2006-2024 Giovit S.r.l. P.IVA 09539720152 - Tutti i diritti riservati - Utilizzo del Sito