Twitter Facebook youTube MySpace
 
 
BLOG


2009
30
OTT

Locandina Oblivion Show Teneneteli d’occhio, se già non li conoscete. E se potete, andate a vedere il loro show. Mica me la prendo, anzi. Sarà perché ho fatto io la regia del loro nuovo spettacolo. Vedrete, vi sorprenderanno. Sono gli OBLIVION.
Potete andare a curiosare sul loro sito www.oblivion.it .
Ma dal vivo sono un’altra cosa. Potentissimi.
Vi allego qua sotto qualche riga che ho scritto per il loro programma di sala.
Ah, fatemi sapere comunque.

È stato un piacere dirigere gli Oblivion, cinque solisti che amano il gioco di squadra. Sono tutti ottimi cantanti, solidi sul piano tecnico e musicalmente versatili. Il loro repertorio spazia dal classico al pop, passano con disinvoltura dal canto gregoriano al rap, sono melodici e jazz. Ed è proprio il gusto per la contaminazione, unito all’innata vocazione per il palcoscenico, a renderli speciali. Hanno senso del comico e sanno mettersi in gioco anche come attori e attrici senza eccesso di pudore, pur non rinunciando al rigore richiesto dalle partiture. Il loro spettacolo è ricco di parodie, di riletture ironiche e di invenzioni drammaturgiche e musicali di straordinario impatto. Abbiamo lavorato insieme sui contenuti, sulle geometrie della scena e soprattutto sul ritmo. Una faticosa e felice avventura per la quale è valsa la pena spendersi senza risparmio.

Tags: Oblivion Show Oblivion

Commenti
  • Paola   30 Oct 2009 16:27    Permalink

Bravissimi. Li ho visti per caso anni fa a Bologna in uno spettacolo di beneficienza.Non sapevo chi fossero. STRAORDINARI. Si ebivano con uno dei gemelli Ruggeri e sulle orme del quartetto Cetra. Un successo!!!!

Spero di re-incontrarli presto  

 

  • Delia/ Lady_Crow   30 Oct 2009 17:36    Permalink

Oddio, bellissimo questo post. Lo dico perchè la prima parte mi sa tanto di foglietto lasciato attaccato al frigo. Forse non sembra un complimento, ma lo è: a me i messaggi scritti lasciati in giro per casa piacciono parecchio.

  • Naomi M.   15 Nov 2009 12:16    Permalink

E' vero!! Sono davvero mitici!!!

Ho avuto modo di vedere qualche loro pezzo recentemente ed erano bravissimi! Li ho presentati a tutti i miei amici, alcuni di loro gia li conoscevano da tempo... e non mi hanno detto niente!!! BARBONI!!

ahahahahah

Un bacio.

  • Giovanni B.   17 Nov 2009 20:57    Permalink

ciao gioele & fans,

in questo momento sei sul palco a pochi chilometri da casa mia, ma purtroppo non posso esserci...

l'unica volta che ti ho visto dal vivo era per lo spettacolo su Garibaldi, ma mi era bastato vederti in tv per capire che sei tutt'altro che un cabarettista cialtrone, anche i tuoi pezzi comici sono "giocati" (all'inglese) come soliloqui shakespeariani.

Ho bisogno di qualche coordinata (stile tomtom) per raddrizzare la mia vita...ti chiedo poco eh!

Dopo una breve e psicologicamente distruttiva esperienza nel mondo del teatro professionale, sono ripiombato nella vita terrena della folla degli eroi che lottano per pagare l'affitto e mangiare.

Insomma da più di un anno non tocco il palco e, cosa che spegne giorno per giorno ogni mia tendenza artistica, faccio l'operaio, o meglio prostituisco la mia anima per miseri mille euro al mese.

Chissà quanti come me, chissà quanti tentano di organizzare miseri laboratori pur di stimolare la mente, chissà quanti vorrebbero rifugiarsi in un "progetto agriturismo", perchè in fondo è bello sognare, ma non è facile non farsi schiacciare dalla vita.

Grazie! 

Scrivi un commento

Non visibile agli utenti.

 

ULTIMI COMMENTI

Shirley Williams: A very big thanks to H A C K M A V E N S C R E D I T S P E C I A L I S T for the great job they are ... leggi >>

Anonima: Mio marito ha divorziato da me quando ero incinta di sei mesi del nostro secondo figlio.  ... leggi >>

Andrea: Recuperare Bitcoin e denaro persi può richiedere abilità e competenze di hacking ... leggi >>

Andrea: Recuperare Bitcoin e denaro persi può richiedere abilità e competenze di hacking ... leggi >>

 


 

   Credits: NetworkDev S.r.l. Copyright © 2006-2024 Giovit S.r.l. P.IVA 09539720152 - Tutti i diritti riservati - Utilizzo del Sito